Dental Laser 4x4 logo

 

IL POTERE DELLA LUCE LASER IN UN UNICO MACCHINARIO.

Sistema laser per applicazioni dentali e trattamento di parodontiti, perimplantiti e altre infezioni del cavo orale.

Dental Laser System 4x4

Dental Laser System 4x4 logo

Dental Laser System 4x4

Sistema laser per applicazioni dentali e trattamento di parodontiti, perimplantiti e altre infezioni del cavo orale.


Scarica la brochure in formato Pdf


Dental Laser 4x4 è un sistema per la fotoablazione, la terapia fotodinamica, la fotoinduzione e la fotodiagnosi. Il laser combina quattro funzioni sinergiche intese espressamente per il trattamento delle malattie parodontali e perimplantari, delle loro complicazioni e di altri disturbi infettivi del cavo orale, oltre che per una prevenzione efficace delle malattie cardiovascolari a esse correlate.
L’apparecchio è il primo a disporre di tutte le potenzialità della luce laser: ablazione selettiva del tessuto infiammato, azione antibatterica e antinfiammatoria e bio-stimolazione del tessuto, combinate con funzioni diagnostiche per controllare l’efficacia dei trattamenti.

modella dental laser system 4x4

Dental Laser 4x4 si basa su un diodo laser da 810 nm capace di operare in modalità fotoablativa, attraverso il trasferimento ad alta energia ai substrati irradiati, che risulta nella loro vaporizzazione, associato con una fonte di luce da 635 nm da usarsi sia in terapia fotodinamica sia nella fotostimolazione del tessuto. Il dispositivo è equipaggiato inoltre con una fonte di luce LED da 405 nm addizionale, adatta a individuare sostanze fluorescenti che possono derivare dai batteri, permettendo alla macchina di svolgere anche funzioni diagnostiche.

La sonda a luce violetta inoltre stimola una biofluorescenza gialla naturale presso la mucosa gengivale sottoposta ad ablazione laser, che può essere osservata attraverso filtri colorati.
Questo fenomeno ottico permette una nitida ricognizione dei confini tra l’epitelio sottoposto ad ablazione laser e il tessuto normale. La funzione diagnostica è completata da una fotocamera termica e da un sensore di calore, che aiutano a prevenire il surriscaldamento dei tessuti ed eventuali danni indesiderati.
L’importanza di questo sistema di trattamento non è limitato all’ortodonzia, ma ha un’importanza anche in altre sfere di impatto sociale. Difatti, il trattamento con Dental Laser 4x4 può essere efficace nel guarire malattie orali infettive attualmente trattate con antibiotici, per ridurre l’uso di tali farmaci e prevenire l’avvento di ceppi batterici resistenti agli antibiotici.

Case History

Disordini temporomandibolari (DTM): limitazioni nell’apertura e nella chiusura della bocca

casehistory 01 casehistory 02 casehistory 01
 Prima  Dopo un trattamento con il manipolo zoom focalizzato  Dopo
 

Iperpigmentazione

prima dopo
 Prima  Dopo
 

Perimplantiti

prima dopo
 Prima  Dopo
 

Parodontiti

prima dopo
prima dopo
 Striscio gengivale: batteri e leucociti infiammatori  Striscio gengivale: cellule epiteliali normali
 

Scarica la brochure in formato Pdf   

Scarica la brochure in formato Pdf

 

PhaseTech  |  Via S. Chierico 2, 24060 Bolgare (BG)  |  tel & fax +39 035.690560
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |  www.phasetech.it

PhaseTech  Via S. Chierico 2, 24060 Bolgare (BG)
tel & fax +39 035.690560
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |  www.phasetech.it